You are here: Home // Moda, Notizie // GIVENCHY, GRUPPO LVMH, SARÀ L’OSPITE D’ONORE DI PITTI UOMO A FIRENZE

GIVENCHY, GRUPPO LVMH, SARÀ L’OSPITE D’ONORE DI PITTI UOMO A FIRENZE

Givenchy sarà il guest designer di Pitti Immagine uomo 96, in programma a Firenze dall’11 al 14 giugno: Clare Waight Keller, stilista britannica e direttore artistico della maison del gruppo Lvmh a partire dalla primavera del 2017, presenterà la nuova collezione menswear del brand con un evento speciale in calendario mercoledì 12 giugno.
«Per noi è un grande onore ospitare l’esordio della collezione uomo di Givenchy con la direzione creativa di Clare Waight Keller – spiega Lapo Cianchi, direttore comunicazione ed eventi speciali di Pitti Immagine Una visione forte, moderna ed elegante: un progetto perfetto per Pitti Uomo. Sono certo che le atmosfere e gli spazi di Firenze offriranno a Givenchy ulteriori motivazioni estetiche e simboliche per concentrarsi sulla moda maschile“.

L’eleganza sposa lo sportwear seguendo una tendenza sempre più diffusa anche per i marchi del lusso

Clare Waight Keller, da quando è diventata direttrice artistica di Givenchy nel marzo 2017, si è concentrata sul ready-to-wear femminile e sull’alta moda, facendo sfilare ogni volta l’uomo e la donna insieme. Ivi compresa la creazione, per la prima volta nella storia della casa di moda parigina, di una haute couture maschile.
A partire dallo scorso gennaio, l’abbigliamento maschile è stato riproposto facendolo rientrare nel calendario maschile della Settimana della Moda di Parigi con una prima presentazione di una ventina di look. La scenografia di Pitti Uomo, con le sue magnifiche location nel cuore di Firenze e la sua forte visibilità all’inizio della stagione maschile, offre l’occasione sognata da Clare Waight Keller per mostrare a più persone possibili il suo progetto per l’uomo Givenchy, che miscela sportswear e sartorialità.

Tags: ,

Leave a Reply

 
Copyright © 2011 Garantitaly. Tutti i diritti riservati.
Designed by Theme Junkie. Powered by WordPress.