You are here: Home // Moda, Notizie // ENTRO QUATTRO ANNI, UN MILIARDO DI PERSONE COMPRERÀ MODA ONLINE

ENTRO QUATTRO ANNI, UN MILIARDO DI PERSONE COMPRERÀ MODA ONLINE

La società americana di ricerche di mercato Forrester, che fornisce consulenza sull’impatto esistente e potenziale della tecnologia, ai suoi clienti e al pubblico ha diffuso una approfondita ricerca secondo la quale i vestiti e le calzature saranno sempre più oggetti di acquisto attraverso i canali online. È una tendenza che secondo i ricercatori non solo è in atto,ma soprattutto è destinata a continuare poiché il mercato si sta adattando alle esigenze dei clienti e della tecnologia.
«La moda – conferma l’analista Satish Meenaè il secondo settore di vendita al dettaglio più grande dopo quello alimentare. Un quarto della spesa per l’abbigliamento, accessori e calzature avviene già online e questa tendenza sta crescendo rapidamente». Sulla base di questa previsione, entro il 2022 il numero degli acquirenti è destinato a raggiungere i 911 milioni, con un aumento dai precedenti 700 milioni nel 2018 e diventando quindi il 31% della popolazione globale online.

L’Italia è oggi in ritardo rispetto all’Europa, ma sta crescendo ad un ritmo molto sostenuto

Forrester prevede che le vendite della moda online a livello globale raggiungeranno quota 765 miliardi di dollari nel 2022 ad un tasso annuale di crescita composto (CAGR) del 13%, rappresentando il 36% delle vendite totali della moda in tutto il mondo.
Il primo paese in Europa per vendite effettuate online è il Regno Unito che è riuscito a sorpassare la media globale del 15% nel commercio al dettaglio. A seguire la Germania. L’Italia è ancora un mercato emergente per quanto riguarda la vendita della moda online, con il livello più basso tra i paesi dell’EU-7 ma, dice la ricerca di Forrester, il recente aumento di fiducia dei consumatori è di buon auspicio per le vendite della moda online, la cui crescita è prevista raggiungere un incredibile 24% entro il 2022.

Tags: ,

Leave a Reply

 
Copyright © 2011 Garantitaly. Tutti i diritti riservati.
Designed by Theme Junkie. Powered by WordPress.