“Per l’eccezionale attenzione profusa nello sviluppo e nella crescita delle risorse umane, in gran parte costituito da giovani donne, all’interno della propria azienda”. È questa la motivazione con la quale la giuria per la sezione PMI al Femminile ha assegnato il premio “GGI Award” dei Giovani Imprenditori di Assolombarda ad Alessandra Guffanti di “Guffanti Concept”.
Appassionata imprenditrice che opera nel settore da più di vent’anni guidando la direzione commerciale, internazionalizzazione e marketing dell’azienda e in passato anche Presidente del Gruppo giovani Imprenditori di Sistema Moda Italia, Alessandra Guffanti ha fondato a Milano nel 1989 uno showroom che ha come principali mercati di distribuzione di brand italiani e internazionali, oltre all’Italia, i Paesi dell’ex Urss, la Great China, la Corea e il Middle East.

Il premio di Assolombarda giovani ha premiato l’impegno per formazione e occupazione al femminile

Guffanti Concept” è oggi la piattaforma strategica per la distribuzione del fashion capace di supportare i brand della moda donna, sposa e bambino nella fase di produzione, comunicazione e crescita nei mercati in Italia e all’estero. Il personale è in gran parte costituito da giovani donne,
Con più di 10 milioni di euro di fatturato generato nel 2018 e più di 17 milioni di giro di affari, con incidenza estero superiore al 40%, l’azienda, grazie anche ad un team multiculturale di più di 40 persone tra italiani, russi, cinesi, coreani e arabi, è stata capace di innovare il mondo della distribuzione internazionale del fashion collocandosi come partner strategico delle aziende a monte e non a valle delle scelte.