Luca Bertolini è il nuovo amministratore delegato di Bvm, l’azienda bolognese proprietaria del marchio Les Copains. Entrato in Bvm poco più di un anno fa, con la carica di direttore generale, assume l’incarico con operatività immediata.
Il manager, cinquantenne, ha una lunga esperienza nel settore. Fondatore, nel 1998, dell’azienda di licensing di lusso Jaya s.r.l. (Mila Schon, Ungaro, Fuchsia), nel 2008 viene chiamato a ricoprire il ruolo di Direttore Generale Apparel Division in Mariella Burani Fashion Group.
Nel 2010, assieme a Daniele Drago, fonda la società di consulenza strategico direzionale 2FF s.r.l. che nel 2011 partecipa in Venture s.r.l. Società attiva nello sportswear di lusso.
La nomina, che vede per la prima volta un manager ricoprire la massima carica aziendale, rientra nel contesto del nuovo assetto societario avviato dal fondatore di Bvm e presidente del Consiglio di Amministrazione Mario Bandiera, con l’intento di gestire la crescita e l’espansione del business soprattutto sui mercati internazionali. Assi portanti nella strategia di sviluppo del brand Les Copains sono stati investimenti su creatività, qualità e internazionalizzazione, che hanno portato l’azienda ad incrementare il turn over del 7-8% nell’ultimo anno.