C’è anche un po’ d’Italia nella fantasmagorica cerimonia andata in scena al Brooklyn Museum di New York per la consegna dei CFDA Awards 2018, il prestigioso premio assegnato dal Council of Fashion Designers of America e a tutti noto come “gli Oscar delle Moda”. La Camera della moda statunitense ha infatti assegnato l’International Award a Donatella Versace come miglior stilista internazionale.
Nel corso del galà, in partnership con Swarovski e presentato dall’attrice Issa Rael, i premi più importanti sono andati quest’anno allo stilista belga Raf Simons, direttore creativo di Calvin Klein, e al marchio di streetwear “Supreme”. Simons è stato scelto come miglior stilista dell’anno per la moda donna e Supreme per la moda uomo.

Grazie ai social, Kim Kardashian raggiunge qualcosa come 200 milioni di persone (e le “influenza”)

Alla cerimonia erano presenti celebrità del mondo della moda e dello spettacolo, come l’attrice Issa Rae, che l’ha condotta, le attrici Cate Blanchett, Claire Danes, Lupita Nyong’o e le modelle Gigi Hadid e Karlie Kloss.
Tra gli altri premiati una sorprendentemente emozionatissima Naomi Campbell, che ha ricevuto l’ambito premio Fashion Icon. È certamente dai tempi in cui calcava tutte le passerelle che può essere definita una icona della moda, ma oggi il premio le è stato assegnato ufficialmente grazie al suo ruolo di contributing editor di Vogue UK e promotrice dell’African Fashion Week. Per la prima volta poi, quest’anno è stato assegnato anche un Influencer Award, che per altro non poteva che andare a Kim Kardashian, gigante social con 111 milioni di followers su Instagram, 30 milioni su Facebook e circa 60 milioni su Twitter.