You are here: Home // Enologia, Notizie // ARRIVA DA TORONTO IL 280° PREMIO INTERNAZIONALE PER BOTTEGA SPA

ARRIVA DA TORONTO IL 280° PREMIO INTERNAZIONALE PER BOTTEGA SPA

Al presidente di “Bottega spa”, Sandro Bottega, è stato consegnato a Toronto, in Canada, il premio “Riedel Wine Maker of the year” dalla “Cambdrige Food&Wine Society” su incarico di “Riedel”, colosso austriaco della produzione dei bicchieri in cristallo. La motivazione del premio è stata come riconoscimento per “aver incantato gli amanti del vino e dell’arte gastronomica fin dal 1977 in oltre 120 paesi di tutto il mondo, grazie alla propria capacità artistica, la qualità, l’energia, la capacità imprenditoriale e la genuinità dei prodotti”.
«Sono onorato per questo premio – ha detto Sandro Bottega – che voglio dedicare ai miei genitori e a tutta l’azienda che in questi anni ha lavorato con creatività, passione e umiltà per produrre vini, grappe e liquori nel rispetto dei valori della nostra azienda: rispetto dell’ambiente, della qualità, stile e design». “Bottega”, creata nel 1977 da Aldo Bottega e dalla moglie Rosina Zambon, dalla morte del fondatore è diretta da Sandro, coadiuvato dai fratelli Barbara e Stefano. Da una realtà artigianale è diventata negli anni una delle prime 20 cantine e distillerie private, il terzo brand del mondo spumanti nel travel retail (dopo Moet e Veuve Cliquot), ha ottenuto 280 premi internazionali di qualità e di lavoro, impiega 150 persone, per un fatturato di 60 mln di euro. Recentemente ha ottenuto il riconoscimento di doppia A (AA) nella certificazione ISO 9001 (livello di eccellenza).

Le congratulazioni del Presidente Zaia, nel segno dello spirito imprenditoriale veneto

«Quando la qualità si sposa con la ricerca dell’eccellenza, la capacità imprenditoriale con la passione, la genuinità con il rispetto del paesaggio, non si possono che raggiungere grandi traguardi ottenendo riconoscimenti ambìti a livello internazionale». Queste parole di Luca Zaia, presidente della Regione Veneto.
«Bottega Spa – ha aggiunto Zaia – è uno degli esempi del grande successo del Veneto, frutto dell’intraprendenza, della passione, dell’iniziativa e della dedizione che ci vengono riconosciute nel mondo e contribuiscono a determinare l’eccellenza della nostra terra».

Tags: ,

Leave a Reply

 
Copyright © 2011 Garantitaly. Tutti i diritti riservati.
Designed by Theme Junkie. Powered by WordPress.