Dal 15 al 18 settembre, il MICAM, il Salone Internazionale promosso da Assocalzaturifici, proporrà a Milano il panorama più vasto e completo del mondo della scarpa e delle nuove tendenze della moda. Lo fa, e benissimo, da anni per cui non deve stupire, o peggio scandalizzare, che la prossima edizione, quella del cinquantenario, preveda una nuovissima area la “Players district” pensata per offrire uno spazio inedito al mondo multiforme della calzatura outdoor e sportiva.
Le sneakers sono il fenomeno della scarpa oggi: alle sfilate di alta moda sono state abbinate ad abiti classicissimi sia per uomo che per donna e stanno diventando un vero e proprio stile di vita. Con brand come Bjorn Borg, CMP, Dolomite, Joma Sport, Lotto, Skechers e tanti altri, i visitatori di MICAM potranno scoprire modelli dal design visionario, che siano di nicchia o main stream, ispirati alle performance dei grandi dello sport. E nella “The Arena” appositamente allestita potranno vivere l’emozione interpretata da performer di grande richiamo e generata da iniziative pensate per dare corpo e forma al movimento che diventa sport e che solo le calzature più hi-tech sanno trasformare in vittorie leggendarie.

MICAM compie cinquant’anni ma si dimostra assolutamente sull’onda delle novità internazionali

Simbolo di un lifestyle dinamico durante il giorno per muoversi in città con il massimo della comodità, super performanti e tecnologiche quando si fa sport per davvero e il gioco diventa duro.
Players District animerà il padiglione 7 con l’anteprima sulle novità più interessanti del mercato, in uno spazio allestito per valorizzare la grande varietà che caratterizza la proposta dei marchi internazionali, ispirato in particolare al dinamismo dei più coinvolgenti eventi sportivi. Con Players District, MICAM si rinnova e, proprio in occasione del suo cinquantesimo anniversario, dimostra di saper ancora una volta guardare oltre, verso le tendenze in evoluzione e le nicchie di mercato più promettenti in Italia e nel mondo.