Inaugurato, nel Maserati showroom di Doha, l’Italian Wedding Dream 2012 che presenta la massima espressione della moda da sposa del Made in Italy. La serata organizzata dall’Italian Business Council in Qatar, in collaborazione con l’Alfardan Sports Motors Company, ha portato in Qatar alcuni tra i migliori fashion designers italiani che hanno esposto le loro creazioni avendo sullo sfondo alcune fra le auto più eleganti ed esclusive del mercato mondiale, anche loro unicamente Made in Italy.

Lorenzo Riva, Luisa Sposa, Cielo Blu e Oro e Seta hanno presentato preziosi abiti fatti a mano tempestati di pietre preziose, oro e argento, Swarosky e vetri di Murano. Diplomatici e VIPs locali hanno partecipato all’inaugurazione dell’evento, ma la giornata più esclusiva sarà aperta solo a un selezionato numero di donne qatarine, con divieto di accesso al pubblico maschile.

«L’Italian Wedding Dream dimostra come il Qatar si sia posizionato fra le destinazioni del lusso planetario, attraendo talenti da tutto il mondo» ha dichiarato Mohamed Kandeel, General Manager della Alfardan Sports Motors Company. Ed l’inizio di aprile è anche la data di apertura dell’IWED 2012, la fiera internazionale della moda da sposa, evento che l’anno scorso ha attirato oltre 24.000 persone, con un business interessante dal momento che per un matrimonio si spendono in Qatar anche 200.000 euro ed oltre.