You are here: Home // Anticontraffazione, Enologia, Made in Italy, RFId // QUELLO DEL VINO È STATO IL PADIGLIONE PIÙ VISITATO DELL’EXPO MILANESE

QUELLO DEL VINO È STATO IL PADIGLIONE PIÙ VISITATO DELL’EXPO MILANESE

Il bilancio provvisorio delle visite al “Padiglione del Vino – A taste of Italy” nell’ambito di Expo a Milano dice di circa un milione e mezzo di visitatori nei primi cinque mesi della manifestazione che si concluderà a fine ottobre. Ed il 20% dei visitatori era di provenienza straniera.

Il dato è stato commentato con grande soddisfazione dal Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Maurizio Martina. «Sono convinto che l’Esposizione universale possa costituire un ulteriore volano per crescere ancora rispetto ai 14 miliardi di valore che già oggi il sistema vitivinicolo italiano raggiunge. Il Governo è pronto a supportare ancora le imprese, proseguendo il lavoro di semplificazione fatto in questi mesi in particolare per il settore. Allo stesso tempo siamo impegnati nella lotta alla contraffazione, anche sul fronte internazionale». Sul fronte dell’export, ha concluso il Ministro Martina: «dobbiamo far crescere il lavoro di squadra, puntando a una comunicazione di sistema e all’aumento del valore delle nostre esportazioni. Dobbiamo sfruttare al meglio i fondi europei per la promozione, evitando qualsiasi spreco e consentendo alle imprese di investire per aumentare le quote di mercato estero».

Leave a Reply

 
Copyright © 2011 Garantitaly. Tutti i diritti riservati.
Designed by Theme Junkie. Powered by WordPress.